Proposte di lettura
Proposte di lettura trovate: 4
  • Ancora oggi, nel 2020, il colore della pelle è sinonimo di diversitàL'intolleranza che ne deriva favorisce il concetto di superiorità e inferiorità giustificando la violenza. La conoscenza è l'unica arma per eliminare i pregiudizi. Libri, film, autori e pensieri ci insegnano che siamo tutti uguali e che la solidarietà e la tolleranza sono la miglior risposta a tutte le paure.

  • Dopo questo periodo impegnativo sentiamo tutti il bisogno di prenderci una pausa. Ma non è necessario fare lunghe vacanze per ritrovare il benessere: yoga, pilates, mindfulness, meditazione, alimentazione sana, depurazione ci regalano quotidianamente un equilibrio fisico e mentale. In questa bibliografia abbiamo raccolto dei suggerimenti per farvi conoscere queste pratiche all'insegna del relax e della cura verso voi stessi.
  • Nati per leggere
    Gli Irrinunciabili: i migliori libri per bambini della fascia 0-6 pubblicati negli anni 2019-2020 dalle case editrici italiane, selezionati dal coordinamento Npl, dai bibliotecari e dai volontari del Friuli Venezia Giulia
  • Anniversari

    Il 2021 è l'anno di Dante: ricorrono infatti i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Questa è l'occasione giusta per (ri)scoprire il più celebre tra gli scrittori italiani e le sue immortali opere, a partire dalla Divina Commedia. In questa bibliografia proponiamo le pubblicazioni più interessanti degli ultimi vent'anni rivolte non solo agli specialisti ma anche e soprattutto al vasto pubblico, compresi i più giovani.